INTOUT – In Mind Innovation è una community di professionisti fondata nel 2012 da Alberto Buzzoli con l’obiettivo di configurare un centro unico di competenza, capace di rispondere alle esigenze dei clienti fornendo un approccio integrato, focalizzato sull’obiettivo, coordinando la definizione di strategie e l’impiego di strumenti di natura eterogenea, spesso governati da regole e linguaggi anche molto differenti fra loro.

Supportiamo le organizzazioni nella generazione di plusvalore, attraverso una maggior efficienza dei processi attivati, la definizione di strategie di tutela del business ed il potenziamento delle politiche di sostenibilità.
Le affianchiamo nell’individuazione delle aree di innovazione e nelle attività necessarie a concretizzarla, promuovendo aspetti correlati alla qualità di prodotti o servizi, alla sicurezza di informazioni e persone, alla continuità operativa, e alla responsabilità sociale d’impresa.
Le tecniche messe in campo sono focalizzate su un approccio integrato di intervento in ambito di governance aziendale, di risk management, di compliance e di gestione degli incidenti secondo le migliori pratiche individuate e condivise in ambito internazionale.

Affianchiamo le committenti per la progettazione, l’applicazione e la certificazione di modelli d’organizzazione e sistemi di gestione, attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative personalizzate in ambito organizzativo e tecnologico, attraverso l’erogazione di formazione specialistica e la realizzazione di attività comunicative qualificanti rivolte agli stakeholder.
In questo ambito, ci occupiamo inoltre dello sviluppo e della divulgazione di progetti, modelli, metodologie e tool di supporto. Svolgiamo infine un’attività di advisoring attraverso la realizzazione, la pubblicazione e la diffusione di contenuti specialistici, sotto forma di documenti, articoli e materiale multimediale.

«Non siamo ciò che vogliamo apparire, ma siamo ciò che facciamo»

Zygmunt Bauman – Sociologo